• Description

La storia  di  questa  collezione  è una  storia  di  scoperta,  permeata dal fascino e dagli splendori  di  un  passato  lontano, un  connubio  tra tradizione  e  innovazione.  Siamo  a Torino  da  Musy,  la  più  antica  gioielleria  d’Europa  fornitore  ufficiale della Real Casa Savoia dal 1707.  Roberto  Ricci  collabora  con  Laura  per  cercare  di sviluppare nuovi progetti e rimettere in luce il vecchio splendore di Musy, coinvolgendo in questo incarico anche  gli  studenti  di Design del gioiello dello IED. Aprendo la cassaforte trova NODO.

Non  un  semplice  anello,  ma  un  monile,  simbolo  di amore, di affetto e di appartenenza. La linearità della fascetta  culmina  in un  groviglio  centrale, un intreccio che rimanda al nodo semplice utilizzato nella nautica.

In  oro rosa 9 kt o in  argento  con  pavé  di  diamanti  bianchi,  neri,  brown  o  rubini, NODO  rappresenta un abbraccio, un legame indissolubile. Studiato  in ogni minimo dettaglio, il gioiello è stato rinnovato seguendo gli standard qualitativi attuali ma preservando lo stesso splendore e fascino originali.

Se vuoi guardare gli anelli NODO sul nostro negozio on-line clicca qui.